Pagine

venerdì 16 marzo 2012

NABA–Nuova Accademia di Belle Arti di Milano

Ricevo e volentieri pubblico:   

Anche quest’anno NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano sta organizzando diversi incontri di Orientamento. NABA è un’accademia legalmente riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) e conferisce diplomi accademici equipollenti alle lauree di primo e di secondo livello. L’offerta formativa comprende Corsi Triennali, Bienni Specialistici e Master nelle aree di:

  • Design Punta a fornire una formazione generale alla cultura progettuale negli ambiti del design del prodotto, degli interni e degli allestimenti, dotando nel contempo lo studente degli strumenti concettuali, metodologici e tecnici. L’obiettivo è la formazione di professionisti.
  • Graphic Design and Art Direction Forma figure da inserire nel settore della grafica e della comunicazione  pubblicitaria (graphic designer, art director, regista multimediale, web designer) con un approccio globale, dal Marketing alla Cultura Visuale.
  • Media Design Prepara figure professionali per i settori dello spettacolo e del cinema: autore di audiovisivi, ideatore e realizzatore di animazioni, scenografie, personaggi ed effetti visivi digitali per cinema, televisione, arte e spettacolo. La disponibilità di strumentazioni professionali permette allo studente di acquisire le doti tecniche da utilizzare nel mondo del lavoro.
  • Scenografia L’obiettivo è la formazione di una figura professionale che operi a stretto contatto con registi, costumisti, light-designer e artigiani che realizzano il manufatto. L’obiettivo formativo è preparare lo studente ad affrontare un lavoro affascinante ma complesso, che richiede una preparazione concettuale e creativa.
  • Fashion and Textile Design Sviluppa competenze progettuali e sensibilità culturale in un contesto completamente innovativo che si muove intorno al corpo, all’abito ed allo spazio, ma abbraccia anche il design del profumo e del cibo. Il processo formativo attraversa i segmenti tradizionali del tessile abbigliamento e li coniuga con una formazione alla cultura visuale che consente un approccio creativo e critico al fenomeno moda.
  • Arti Visive Si propone  di formare ed educare alla pluralità delle tecniche artistiche, alla sperimentazione e rivisitazione dell’approccio accademico tradizionale, all’indagine delle relazioni tra opera e progetto e tra arte e design.

Per maggiori informazioni visitare il sito : NABA o contattare Elisabetta Picco - Addetto Servizi all'Orientamento
Ufficio Servizi Informazioni & Orientamento Italia - tel.  02 97372251

Nessun commento:

Posta un commento