Pagine

sabato 8 febbraio 2014

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pinerolo

La SSML “Adriano Macagno” di Cuneo e di Pinerolo, legalmente riconosciuta dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica) con DD.MM. del 30 settembre 2005 e del 27 ottobre 2009, offre un corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e una doppia laurea in Mediazione Linguistica e Langues étrangères appliquées (LÉA) nata dalla collaborazione con l'Université Paul Valéry Montpellier 3.
Corso di Laurea in Mediazione Linguistica
L'attività didattica si articola su tre anni accademici corrispondenti a 180 crediti formativi universitari. Il percorso accademico consente il raggiungimento di un'adeguata padronanza delle tecniche di traduzione e di interpretazione nella lingua inglese e in una seconda lingua europea (a scelta tra francese, spagnolo e tedesco), una buona preparazione in una terza lingua (opzionale, tra cui anche il cinese) e l'acquisizione di specifiche conoscenze professionali utili per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Doppia Laurea in Mediazione Linguistica e Langues étrangères appliquées
Il percorso universitario binazionale nasce dalla collaborazione tra la SSML "A. Macagno" e l'Université Paul Valéry Montpellier 3 e consente, al termine del percorso formativo triennale, il conseguimento di due diplomi distinti: una laurea italiana e una licence française. Gli studenti interessati a questo percorso di studi frequentano i primi due anni presso la SSML e il terzo anno presso l'Università di Montpellier. Questo percorso accademico è riservato agli studenti che scelgono come seconda lingua di studio il francese e al termine del secondo anno soddisfano i requisiti linguistici previsti.

L'esame di ammissione per l'Anno Accademico 2014/15 si terrà nei giorni martedì 22 luglio e giovedì 4 settembre 2014 alle ore 14.00 per entrambe le sedi. Gli studenti possono scegliere la data a loro più favorevole (l'esame di ammissione può essere sostenuto solo una volta per anno accademico).

Per coloro che sono interessati a seguire una lezione di prova si prega di contattare la Segreteria Studenti della sede di interesse, consultando il sito http://www.mediatorilinguistici.com/

Nessun commento:

Posta un commento