Pagine

mercoledì 15 aprile 2015

European Funding Guide : borse di studio finanziate in tutta Europa

 

Ricevo e volentieri diffondo :

Voglia informare i suoi alunni riguardo al nostro portale sulle borse di studio www.european-funding-guide.eu/it, che è ora disponibile in italiano. La nostra organizzazione aiuta gli studenti a trovare borse di studio e altre opzioni di finanziamento per i loro studi. La European Funding Guide raccoglie più di 12.000 opportunità di finanziamento, per un valore complessivo di oltre 27 miliardi di euro all'anno.
Dal nostro ultimo contatto abbiamo fatto molti progressi. Il nostro portale della European Funding Guide è ora disponibile in quattro diverse lingue: inglese, francese, spagnolo e italiano. Ogni mese la European Funding Guide aiuta 145.000 studenti a trovare aiuti finanziari per i loro studi. Siamo riusciti a costruire una rete di sostegno di oltre 6.850 volontari in tutta l'Unione Europea.
Ogni anno milioni di euro di borse di studio e altre opzioni di finanziamento rimangono non reclamati. Soprattutto le Fondazioni più piccole, con budget di marketing limitati e con criteri di selezione molto specifici, non ricevono sufficienti candidature. Il nostro progetto European Funding Guide, finanziato dalla Commissione Europea, aiuta a identificare borse di studio (di nicchia) che si adattano alle specifiche caratteristiche di ogni studente - in modo rapido, semplice e gratuito.
Il suo sostegno non deve necessariamente richiederle molto lavoro. Le sarei molto grata se potesse informare i suoi scolari riguardo a
www.european-funding-guide.eu/it e al nostro programma di borse di studio «lavori non convenzionali». La scadenza per le domande è il 30 aprile e siamo ancora alla ricerca di candidati. ….

Chi siamo?
Scopo della nostra iniziativa è quello di aiutare gli studenti più svantaggiati a trovare mezzi di finanziamento per i loro studi. Il nostro lavoro mira a fare chiarezza riguardo alle borse a disposizione per studiare nel proprio Paese di origine e all’estero (per esempio, sfatiamo il mito piuttosto diffuso secondo cui le borse sarebbero rivolte solo a studenti particolarmente dotati o socialmente impegnati). Per questo abbiamo creato la piattaforma gratuita di borse
www.european-funding-guide.eu/it, che mostra in maniera semplice e rapida quali borse corrispondono ai profili individuali degli utenti. Con più di 12.320 programmi di borsa (dell’ammontare complessivo di 27 miliardi €/anno) per studiare nel proprio Paese di origine o all’estero e con oltre 30 criteri di selezione, la European Funding Guide è la piattaforma più importante nell’UE.

-- 
Mira Maier, PhD
ItS Initiative für transparente Studienförderung gemeinnützige UG (haftungsbeschränkt)
(engl.: ITS Initiative for Transparent Study Grants)

www.european-funding-guide.eu
www.facebook.de/european-funding-guide

Nessun commento:

Posta un commento