Pagine

lunedì 8 giugno 2015

Progetto Orient@mente

L'Università degli Studi di Torino attraverso il Progetto Orient@mente mette a disposizione di tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado uno strumento di orientamento al mondo universitario, che, per l’anno accademico 2015/2016, riguarda i corsi di studio di carattere scientifico. Orient@mente utilizza una Piattaforma Moodle integrata con un ambiente di calcolo evoluto (ACE), un sistema di valutazione automatica ed un servizio di web conference.
Per gli studenti che vogliono esplorare i corsi di studio in Biotecnologie, Chimica e tecnologie chimiche, Fisica, Informatica, Matematica, Matematica per la finanza e l’assicurazione, Produzioni e gestione degli animali in allevamento e selvatici, Scienza e tecnologia dei materiali, Scienze biologiche, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze forestali e ambientali, Scienze geologiche, Scienze naturali, Tecniche erboristiche e Tecnologie alimentari saranno disponibili:
1.    informazioni relative al corso (insegnamenti, orari, piani di studio...)
2.    una parte orientativa (attitudini, capacità richieste...)
3.    quiz e verifiche con autovalutazione per prepararsi ai test di verifica delle conoscenze di base o ai test di ammissione.
Gli studenti potranno usufruire, oltre che della piattaforma, anche dell’opportunità di contattare direttamente dei tutor attraverso forum e incontri a distanza secondo un calendario prestabilito per esporre domande e dubbi.
I test e le verifiche di biologia, chimica, fisica e matematica sono utili per tutti gli studenti che si vogliono iscrivere ad un qualunque corso di laurea che preveda un test di verifica o di ammissione che comprenda discipline scientifiche.
Orient@mente è raggiungibile all'indirizzo www.orientamente.unito.it e sarà attivo a partire dal mese di luglio 2015.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.orientamente.unito.it

Nessun commento:

Posta un commento